Chiama
ita

Explore

Le spiagge più belle



Dal nostro hotel è facile raggiungere la vicina Baia di Chia, distante solo 15 km. Premiata come la più bella spiaggia d’Italia per le sue sabbie bianche, circondate da dune dorate che si affacciano su un mare cristallino, è sicuramente tra i tratti più belli di tutta la Sardegna. Potrai raggiungere questa meraviglia con il servizio navetta che ti porta direttamente nella spiaggia di Chia Campana: il servizio è interamente gratuito per gli ospiti che prenotano direttamente sul sito.
La Baia di Chia è un’occasione per vivere attivamente il mare della Sardegna: canoa, snorkeling, surf… o semplicemente un po’ di relax sui comodi lettini, all’ombra dei suggestivi ombrelloni di paglia. La natura e l'ambiente incontaminato regalano tutti i giorni spettacoli unici per gli amanti del trekking e della natura. Qui potrai ammirare numerose insenature incontaminate, tutte da scoprire, tra le quali ti segnaliamo Su Giudeu, Cala del Morto e Porto Campana, (alcune raggiungibili solo a piedi).

Tuerredda


A 3 chilometri da Chia e a circa 20 minuti di distanza dall'Hotel Costa dei Fiori, è situata una delle 10 spiagge più belle della Sardegna: la Spiaggia di Tuerredda. La spiaggia si trova in piccola insenatura davanti ad un suggestivo isolotto ed è caratterizzata da una sabbia chiara e finissima. Qui i colori del mare variano dal turchese dei fondali fino ad arrivare al bianco trasparente, man mano che ci si avvicina al bagnasciuga, al riparo delle colline ricoperte di macchia mediterranea profumata.

Cala Zafferano


Una spiaggia veramente unica, dove la sua sabbia particolare, unitamente ai frammenti di conchiglia, riflette sull’acqua uno spettro che varia tra il bianco e l’azzurro abbagliante, ricordando le pietre preziose. Qui troverai dune sabbiose, abbellite da piante di ginepro, dove è possibile talvolta incontrare buoi, in un contesto naturale, autentico e suggestivo. Un paradiso isolato da tutto, che potrai raggiungere solo via mare, partendo con un gommone a noleggio dalla bella spiaggia Tramatzu, o con escursioni in barca guidata da skipper esperti che ti faranno conoscere altri tratti di costa, assaporando un bicchiere di vermentino.


Alla scoperta del territorio


Il fascino della Sardegna Meridionale non si esaurisce con le splendide spiagge a pochi passi dal Resort. Tra grotte, siti archeologici e suggestivi paesaggi, il soggiorno presso il Costa dei Fiori saprà soddisfare ogni amante della natura e dell'arte.
Cagliari



Tra le sue mura medievali, con i monumenti ancora intatti, è possibile ammirare l’anfiteatro romano e la panoramicissima torre pisana (torre dell’elefante). Nel quartiere “Castello”, all’interno del Museo Archeologico, si trovano inoltre le incredibili statue dei Giganti di Mont’e Prama, unico esempio al mondo di epoca nuragica e prime sculture a tutto tondo del Mediterraneo, antecedenti alle sculture greche.
Sito Archeologico di Nora



Nora, che sorge sulla penisola che chiude a sud-ovest il golfo di Cagliari, fu in età fenicia, punica e romana, uno dei maggiori centri di tutta la Sardegna. Riportato in luce solo a metà del ‘900, oggi si apre agli occhi del pubblico come un meraviglioso parco archeologico a cielo aperto. La più antica città sarda ti aspetta per una visita, alla scoperta delle sue vedute e monumenti millenari.

Grotte di Is Zuddas a Santadi



Queste splendide grotte naturali, risalenti a ben 530 milioni di anni fa, si sviluppano all’interno del Monte Meana (località Santadi) e furono scoperte solo nel 1971. Concediti una passeggiata con gli occhi verso l’alto, ammirando le creazioni di cui è capace madre natura, vere e proprie composizioni artistiche, tutte da ammirare.

Complesso Nuragico di Barumini



Il Complesso Nuragico di Barumini è uno dei 53 siti italiani inseriti dall’Unesco nella World Heritage List, per l’importante testimonianza di come una comunità preistorica abbia saputo utilizzare in maniera innovativa i materiali dell’epoca. Cosa rappresentasse davvero il Complesso resta ancora oggi un mistero. Alcuni archeologi sostengono che ci fossero all’interno templi religiosi e che costituissero i primi esempi di castelli, il cui fascino è legato ad un’epoca di 3000 anni fa.

S.S. 195 Km 33, Loc. Santa Margherita
09010 Pula (Ca)
Tel. +39 070/9245333
E-mail: hotel@costadeifiori.it
P.Iva 01850380922 - Privacy Policy
Follow us
Riconoscimenti
Credits TITANKA! Spa © 2018